Coronavirus, il primo politico morto: è il leghista Nelio Pavesi a Piacenza, le lacrime della Borgonzoni

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, a nome di tutta l'amministrazione comunale.

Si è spento Nelio Pavesi, 68enne consigliere comunale della Lega a Piacenza.

10 marzo 2020 a. a. a. Morto il primo politico italiano contagiato dal coronavirus.

"La Lega piange oggi la scomparsa di Nelio Pavesi, consigliere comunale, docente, uomo di cultura e appassionato militante - è il messaggio della senatrice del Carroccio, Lucia Borgonzoni - con una lunga storia di tante battaglie alle spalle. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Approfitto per mandare un abbraccio, seppur virtuale, a chi sta affrontando personalmente o assieme ai propri cari il virus; Forza! Dopo il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, è risultato essere positivo al test per il coronavirus anche l’assessore Jonathan Papamarenghi. (piacenzasera.it)

Il messaggio del sindaco Barbieri. " La scomparsa di Nelio Pavesi ci lascia attoniti, profondamente scossi. L'omaggio di Borgonzoni. " La Lega piange, oggi, la scomparsa di Nelio Pavesi, consigliere comunale, docente, uomo di cultura e appassionato militante, con una lunga storia di tante battaglie alle spalle. (ilGiornale.it)

Patrizia Barbieri nei giorni scorsi ha dichiarato pubblicamente di essere risultata positiva al coronavirus ed al momento è quindi a casa in regime di quarantena. È morto a 68 anni, per complicanze legate al coronavirus, il consigliere comunale di Piacenza Nelio Pavesi. (Thesocialpost.it)

Primo decesso per coronavirus nella politica Quello di Pavesi è il primo decesso per coronavirus nella politica. In questi anni, Nelio si è speso con generosità e passione per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico del nostro territorio, animato da una fervida volontà di lavorare per il bene comune. (Corriere della Sera)

Tra i primi iscritti della Lega sul territorio negli anni ‘90, Pavesi era già stato consigliere tra il 1998 e il 2002 per la Lega Nord ed era poi tornato in Consiglio nel 2017 dopo la vittoria del centrodestra alle Amministrative. (Sky Tg24 )

Il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha la voce flebile, ma dalla sua quarantena nella casa di Castelvetro alza il tono leggendo alcune mail che l’hanno fatta imbufalire. State in casa”, prosegue Barbieri. (Libertà)