Operaio morto in un cantiere sotterraneo a Milano: la vittima è il bresciano Fabrizio Franzinelli

L’uomo stava lavorando alla rete fognaria del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano.

Gruppo CAP esprime profondo rammarico per l’accaduto ed è vicino alla famiglia

Operaio, stava lavorando ad uno scavo stradale profondo circa due metri in via Giovanni XXIII a Rodano, in provincia di Milano.

di Redazione Online. Stava lavorando con i colleghi a Rodano (Milano). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Inutili i soccorsi. Un operaio è morto a Rodano, in provincia di Milano, nel cedimento di uno scavo. (Zoom24.it)

Era al lavoro all’interno di uno scavo per un intervento sulla rete fognaria quando è stato investito da un cumulo di terra e cemento che non gli hanno lasciato scampo. Il giovane di 19 anni è trasferito con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, in codice rosso, mentre l’altro, 45 anni, rimasto solo parzialmente coinvolto dall'incidente, è stato trasportato al pronto soccorso di Cavalese (La Stampa)

La tragedia è avvenuta in via Papa Giovanni XXIII, intorno alle 13.30. Avevano appena agganciato delle catene per rimuovere le paratie quando, nel farlo, un versante della trincea è crollato seppellendo l'operaio. (Il Giorno)

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, i vigili del fuoco con Aps e il nucleo Saf, i carabinieri e i vigili urbani L'incidente è avvenuto attorno alle 13.30 in via Papa Giovanni XXIII, nella frazione Millepini. (Leggo.it)

Un uomo di 46 anni residente a Rescaldina è morto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 23 novembre, sepolto da una massa di terra e cemento in un cantiere stradale a Rodano, periferia Est di Milano. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati il nucleo Saf dei vigili del fuoco, l’elisoccorso e i carabinieri di Pioltello. (Il Notiziario)

Sul posto sono immediatamente giunti i servizi di soccorso ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il crollo si sarebbe verificato quando i colleghi hanno iniziato a rimuovere le paratie che tenevano ferme le pareti dello scavo (Thesocialpost.it)