Loggia Ungheria, Piercamillo Davigo: "Greco ha violato la legge"

Così Piercamillo Davigo a DiMartedi' ha risposto a una domanda sul procuratore di Milano Francesco Greco e sulle dichiarazioni dell'avvocato Piero Amara sulla Loggia Ungheria.

"Ma così avrebbe. commesso un reato?"

gli ha chiesto Giovanni Floris: "si, infatti è indagato per abuso d'ufficio"

"So che l'iscrizione e' avvenuta solo sei mesi dopo l'acquisizione della notizia di reato, dopo che il Pg della Cassazione, informato da me, lo ha chiamato". (La7)

La notizia riportata su altri media

E, qui verbali, non erano un mistero per nessuno: «Sapevo infatti che Davigo ne parlava con altre persone all’interno del Csm». Lo spiega Giulia Befera, l’altra segretaria di Davigo, che al consiglio era entrata proprio grazie a una “raccomandazione” della Contrafatto. (TGNEWS24)

Proprio come hanno fatto quelli del Fatto e di Repubblica con il verbale di Amara e l’elenco dei membri della Loggia Ungheria. Mai visto un Piercamillo Davigo così elettrico, la faccia tirata come se avesse perso peso fisico oltre a quello psicologico, come quello apparso due sere fa a Di martedì. (Il Riformista)

Ma Giulia Befera racconta un'altra storia (la Repubblica)

Mi disse che sapeva dove erano collocati, cioè nella stanza di Davigo, in uno scaffale posto in basso». Secondo la ricostruzione fatta dai pm romani, Davigo con le spedizioni nomine dei verbali di Piero Amara, ex legale dell’Eni, non c’entra nulla. (Il Dubbio)

«Più che di Mani pulite parlerei di manipulitismo, di epigoni di Mani pulite Sponsor by. Mattia Feltri sulla prima pagina della Stampa torna ancora sullo scontro tra due storici procuratori del vecchio pool di Mani pulite, Francesco Greco e Piercamillo Davigo (TGNEWS24)

di Giovanni Bianconi. L’interrogatorio di Piercamillo Davigo, ex pm di Mani Pulite ed ex membro del Csm, davanti ai pm di Roma. Poi la donna ha aggiunto: « So che anche la Contrafatto era a conoscenza dei verbali . (Corriere della Sera)