Cessione del credito d’imposta: il decreto Rilancio esclude la responsabilità solidale

Quindi, ad esempio, con riferimento al credito d’imposta per negozi e botteghe, chi lo acquisisce per cessione potrà utilizzarlo esclusivamente in compensazione in F24.

In merito alla responsabilità in capo al cessionario dell’esistenza del credito ricevuto, è stabilità per questi, invece, una responsabilità “non solidale” con il cedente.

122 del decreto Rilancio (decreto-legge n. 34 del 2020), con cui il legislatore permette la cessione dei crediti d’imposta (anche a istituti di credito e altri intermediari finanziari) istituiti per far fronte alle conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Qual è la responsabilità in capo al cessionario, in caso di acquisizione di crediti d’imposta ceduti da terzi?

Nel dettaglio, la possibilità di cessione (che può essere anche parziale) si riferisce ai seguenti crediti:. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Design agevolato al 6%. Un ulteriore filone è l’attività di design e ideazione estetica (6% nel limite di 1,5 milioni) disciplinata dall’articolo 4. Nella relazione tecnica prevista dalla legge di bilancio, ai fini dei successivi controlli, devono essere fornite specifiche informazioni sui vari obiettivi. (Corriere Quotidiano)

Ora, nella nuova versione risultante dal decreto Rilancio, si caratterizza per un’elevata complessità e un maggior costo amministrativo, teso ad accertarne la reale spettanza, compensati peraltro da un significativo ampliamento dell’ambito di applicazione. (Ipsoa)

Articolo 120 Decreto Rilancio. Articolo 125 Decreto Rilancio. (Lezioni Europa)

Nella dichiarazione telematica, dal 1° gennaio al 31 gennaio 2021 dovrà poi essere indicato il totale delle fatture effettivamente contabilizzate relative alle spese pubblicitarie effettuate dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. (Cuneodice.it)

Si intende per prodotto qualsiasi oggetto industriale o artigianale, compresi i componenti di prodotti complessi, gli imballaggi, le presentazioni, i simboli grafici e caratteri tipografici. simbiosi industriale), caratterizzati da rapporti di interdipendenza funzionale in relazione alle risorse materiali ed energetiche (ad es. (Il Sole 24 ORE)

Questo significa che puoi promuovere la tua attività sul nostro network con i servizi di Catalogo prodotti, Adv e Retargeting, e usufruire del credito d’imposta. Bonus pubblicità, quali sono le spese ammissibili? (Edilportale.com)