Previsioni meteo, venerdì dilaga il super anticiclone. Ecco le conseguenze

Temperature massime: 13° a Cagliari, 11° a Firenze, 10° a Roma.

Centro e Sardegna. Tempo stabile e soleggiato, sia sulle regioni peninsulari che in Sardegna.

Temperature massime: 10° a Bolzano, 9° a Venezia, 7° a Bologna.

Temperature massime: 13° a Genova, 8° a Torino, 7° a Milano.

Temperature massime: 12° a Napoli e Bari, 13° a Palermo

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 15. Nord: sole prevalente. Centro: bel tempo. Sud: tempo stabile. Venerdì 14. Nord: soleggiato. Centro: cielo poco nuvoloso. Sud: cielo sereno o poco nuvoloso. (Calabria 7)

Al centro: bel tempo. Al nord: bel tempo freddo. (In Terris)

Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cesserà così ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14 gradi su molte città, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. (Radio Colonna)

Meteo Campania | Freddo fino a domani, venerdì 14 gennaio, poi si cambia con temperature in risalita. Al sud: tempo stabile (2a News)

Temperature folli dovute alla fine di un’ondata di caldo che ha investito il nord ovest dell’Australia Occidentale negli ultimi giorni La colonnina di mercurio ha superato i 50° in ben tre località. (LaPresse) Caldo record in Australia dove il termometro è salito sopra i 50° in ben tre località, eguagliando il record del 1960. (LaPresse)