Viaggi all'estero: le regole su spostamenti, tamponi e quarantena Paese per Paese

Ecco i tamponi e test richiesti da ogni paese.Negli Stati Uniti occorre sottoporsi a test antigenico o molecolare, 72 ore prima del viaggio.

In Australia è prevista una quarantena di 14 giorni in strutture indicate dallo Stato.

In Francia: molecolare, 72 ore prima del viaggio.

Svizzera: molecolare, 72 ore prima del viaggio.

In sostanza Bruxelles propone che le cancellerie dell'Unione revochino le restrizioni sui viaggi turistici per le persone vaccinate da almeno 14 giorni prima del loro arrivo

(IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Verifiche anche su 11.228 attività ed esercizi commerciali: 63 titolari sanzionati e 18 chiusure disposte. Sono questi i dati diffusi dal Viminale (PescaraLive)

Estate 2021, sarà tolta la quarantena agli stranieri: riconosciuti vaccini e test fatti in patria (Di mercoledì 5 maggio 2021) Vaccino, test negativo o guarigione. Leggi su ilmessaggero (Di mercoledì 5 maggio 2021) Vaccino,negativo o guarigione. (Zazoom Blog)

Si può sognare un’estate più libera e sicura, “ma innanzitutto dipenderà dall’andamento dell’epidemia e, in parte, anche dalla possibilità di possedere un’attestazione vaccinale”:. ad affermarlo è il direttore scientifico dell’Istituto nazionale di malattie infettive Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito, in un’intervista al Corriere della Sera. (Corriere Etneo)

Abbiamo atteso tre settimane – spiega il presidente dellaSiciliana Nello Musumeci - ma riteniamo non si possa continuare oltre, così abbiamo . sulsitodisimone : Vaccino: la situazione in Italia regione per regione - ferruccio_zara : RT @Sugaman1969: @pbecchi Io ancora rimango basito da questa situazione “Avevamo chiesto di autorizzare al generale Figliuolo il Vaccino di massa nelle isole minori. (Zazoom Blog)

I viaggi Covid free non sono più una chimera. Se non vuoi aspettare questa estate per concederti una vacanza questo è il momento più adatto. (Prima Pagina Online)

ANSA Covid: lista verde Gb su viaggi non comprende l'Italia. - LONDRA, 04 MAG - Spuntano i nomi delle mete turistiche che il governo britannico intende inserire dal 17 maggio in poi in una (limitatissima) 'lista verde' di destinazioni considerate in questa fase a ridotto rischio di contagio Covid o di varianti, e quindi non più soggette all'attuale divieto generalizzato di viaggio salvo giustificazioni. (Notizie - MSN Italia)