Continua il maltempo: nuova allerta meteo per temporali nel ravennate

Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche.

L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso l’allerta meteo numero 84.

Per la giornata di venerdì 17 settembre non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili sui rilievi centro-occidentali

Per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna l’allerta è gialla, per temporali, e proroga la vigente allerta 83, in scadenza alla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 17. (RavennaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il meteo di Pisa. Mercoledì 15 settembre si assisterà ad un ispessimento della nuvolosità alta e stratificata ma ancora in un contesto asciutto, con le temperature che oscilleranno tra i 19°C del mattino e i 29°C del pomeriggio. (PisaToday)

Temperature in graduale calo giorno dopo giorno, tanto che dai 30/31°C in pianura di mercoledì e °C del weekend. Nuove occasioni per rovesci e temporali intermittenti anche sabato, soprattutto nelle ore notturne, mentre domenica si andrà verso un certo miglioramento. (3bmeteo)

Temperature senza variazioni; massime tra 28 e 32, punte di 34 in Sardegna. Temperature stazionarie; massime tra 29 e 34. (3bmeteo)

Un ulteriore peggioramento è atteso anche durante il prossimo fine settimana con rovesci e temporali, che potranno risultare anche di forte intensità La giornata di giovedì invece, vedrà un'ulteriore recrudescenza dell'instabilità atmosferica, con piogge e temporali più diffusi che localmente potranno risultare anche di forte intensità. (3bmeteo)

Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili di un aumento dell'instabilità giovedì con il ritorno di temporali anche forti e temperature in calo. Nei giorni successivi permarrà una spiccata variabilità sulla regione, con nuove occasioni per rovesci e qualche temporale venerdì e per buona parte di sabato, localmente anche di forte intensità. (3bmeteo)

Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)