Vaccino Johnson & Johnson seconda dose, cosa dicono gli esperti

Questo darebbe un 'booster' che funge come" farebbe "una terza dose per chi aveva fatto un vaccino mRna

Vaccino Johnson & Johnson e seconda dose, giusto farla?

E in che tempi e con quale vaccino?

"Chi si è vaccinato con J&J farebbe bene a fare il richiamo con un vaccino" anti-Covid "a mRna, quindi un'eterologa, come abbiamo detto di fare con AstraZeneca.

Qualora arrivassero indicazioni sulla possibilità di somministrare una seconda dose con una vaccino a Rna messaggero, si avrebbe il vantaggio di indurre una risposta immunologica anche migliore. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma qual è la situazione dei cittadini italiani che hanno ricevuto il siero monodose di Johnson & Johnson? GUARDA ANCHE - Covid e terza dose, tutte le risposte alle domande più frequenti (Yahoo Notizie)

Il green pass così come è non spinge più come ci si augurava facesse Per quanto riguarda i dati, dopo due mesi anche in Italia i contagi iniziano a salire. (SavonaNews.it)

Richiamo per i vaccinati con Johnson & Johnson. Questo vaccino non è più usato in Italia. Nel nostro Paese le autorità sanitarie hanno deciso di non usare più Johnson & Johnson. (Ok Salute e Benessere)

Ma è di queste ore la notizia che è in corso un processo di revisione da parte di Fda e successivamente ci sarà certamente anche di Ema, qualora arrivassero indicazioni, come è largamente possibile, di somministrare una seconda dose: un vaccino Rna messaggero avrebbe anche il vantaggio di generare una risposta immunologica anche migliore. (QuiComo)

Terza dose, Vaia: sì a terza dose, ma troppi non vaccinati. Francesco Vaia, direttore sanitario dell‘’Istituto malattie infettive dello Spallanzani avverte: «Sono ancora troppo numerosi gli italiani che non si sono vaccinati. (ilmessaggero.it)

Ricoridamo che quei pochi soggetti che si contagiano dopo il vaccino hanno una bassa probabilità di contagiare Il vaccino ad mRNA, ha aggiunto Locatelli, “si può somministrare anche dopo i due mesi dall'unica dose di J&J”. (La Nazione)