La Francia contro Google sul diritto all'oblio: rimuovere i link con dominio francese e non solo

La Francia e Google di nuovo avversarie sul tema del diritto all'oblio. Come riportato da Wired, la Cnil, Commission nationale de l'informatique et des libertés, ha rigettato l'appello di Google. Le diposizioni della commissione – arrivate in giugno ... (Primaonline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Google è un osso duro da battere, e anche quando è costretto a sottostare a decisioni venute dall'alto e dettate dalla legge, cerca d... Google, la Francia vuole diritto all'oblio in tutto il mondo. (businessandtech.com)

(AGENPARL) – Roma, 23 set 2015 – “S'intravvede una sorta di schizofrenia nell'approccio europeo degli ultimi giorni su temi collegati alla privacy e alla libertà d'informazione, in particolare nei casi Google-CNIL sul diritto all'oblio e Facebook-Corte ... (Agenparl)

E' data facoltà agli utenti di richiedere la totale cancellazione delle proprie ricerche e della propria ... I social network ed i motori di ricerca conservano i dati della nostra attività online. (Excite Italia)

Il bersaglio primario di questa lotta è ovviamente Google. Tra la commissione nazionale francese per l'informatica e la libertà (Cnil) e Google è scontro totale. (Stadio24.com)

Esiste un diritto all'oblio per gli utenti che chiedono la rimozione di informazioni e link divenuti col tempo non più corrispondenti alla realtà? E' questa la domanda di fondo alla base dello scontro in atto fra la Francia e Google. (Intelligonews)

PARIGI. E' guerra tra Google e la Francia. (Voce Nuova Tv)