Mascherine obbligatorie anche all’aperto Nardella studia un’ordinanza salva–Natale

Una soluzione che più a nord il suo collega, il sindaco di Padova Sergio Giordani, ha già messo in atto.

"Firenze – ha concluso il sindaco – ha grande voglia di Natale, tutti gli eventi per ora sono confermati

Lo shopping natalizio tradizionalmente si traduce in strade affollate nei weekend che sono state, anche lo scorso anno, di difficilissima gestione.

A breve firmerà un’ordinanza che da giovedì prossimo fino al 31 dicembre imporrà la mascherina all’aperto a tutti i suoi concittadini. (La Nazione)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull'ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all'aperto in centro storico. L'1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l'ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare" ma "dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre". (La Repubblica Firenze.it)

Chiunque visiti Firenze, passando da lì non potrà non notare che la seconda finestra a destra è sempre aperta. La bella Firenze, tra arte e storia, nasconde anche molte leggende e alcune di queste hanno come protagonista una finestra sempre aperta. (Informazione Oggi)

In Toscana la situazione del paese di montagna non è la stessa di Firenze. Saranno i sindaci, vista la diversità del nostro territorio a decidere". (La Nazione)

"Ho parlato con il presidente della Regione, Giani, e con il prefetto Valenti. Stiamo vedendo anche le altre esperienze" che nel Paese già si sono mosse in tal senso (FirenzeToday)

I commercianti e il super green pass. Piogge di disdette per i viaggi di Natale e per pranzi e cenoni legati alle festività. Il super green pass? (La Nazione)

"In realtà le Regioni non hanno chiesto l'obbligo di mascherina all'aperto. È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa, quando in fondo abbiamo stamani 370 contagi su base giornaliera, non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze (FirenzeToday)