Un anno di aiuti anti-Covid a fondo perduto. Cosa può cambiare con il dl Sostegni bis? - 24+

Con l'ulteriore scostamento di bilancio da 40 miliardi di euro già deciso dal Governo Draghi sono in arrivo nuovi contributi per sostenere professionisti e imprese che potrebbero anche scostarsi dal meccanismo finora utilizzato. Come funziona in Europa? Un’inchiesta

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell'investimento. Da venerdì 30 aprile, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo, sarà possibile presentare le domande (Giornale di Sicilia)

La delibera 318 approvata dalla Regione Toscana lo scorso 29 marzo ha destinato 11.530.000 euro a supporto di alcuni settori particolarmente colpiti dall’emergenza pandemica innescata dal Covid- 19. Regione Toscana - Delibera numero 318 del 29 marzo 2021, Allegato 3 Contributi a fondo perduto a favore delle imprese dei settori eventi, cerimonie, svago e attività sportiva. (Scadenze Fiscali)

decreto Resto al sud) è stato infatti esteso all’intero territorio nazionale. Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento. (Sicilia Agricoltura)

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento”. (Padova News)

«Proprio per questo – ha aggiunto – e nell’ottica di azioni mirate e coordinate che segnano la nostra politica istituzionale a favore delle imprese altre interventi in corso, sosteniamo anche l’informazione e la formazione sugli strumenti tecnologici per un loro più consapevole e funzionale utilizzo. (Calabria Live)

decreto Resto al sud) è stato infatti esteso all'intero territorio nazionale. Al contributo resta abbinato il mutuo a tasso zero di importo fino al 60% dell'investimento. (La Sicilia)