Luxuria risponde a Pio e Amedeo: L’ironia non basta contro l’omotransfobia

Quindi, cari Pio e Amedeo, l’ironia senz’altro serve.

Luxuria: l’ironia contro la transfobia e l’omofobia non basta. E qui arriva il punto saliente del discorso di Luxuria: “Penso a Malika, la ragazza di Castelfiorentino (Firenze, ndr) cacciata di casa dopo aver confessato in famiglia di essere lesbica, si è ritrovata anche senza vestiti.

Sì anche ‘senza se e senza ma’ al diritto alla satira, ma attenzione: in certi contesti di transfobia e omofobia non basta farsi una risata”

Cosa hanno detto Pio e Amedeo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo sicuri che loro, con il loro monologo dove tiravano in causa razzismo, omofobia e il politicamente corretto, questo lo abbiano fatto veramente? Guardate com'erano tranquilli Pio e Amedeo ieri, guardate come trema #Fe… - andserret : @tinapica88 Pio e Amedeo se staranno a sganascià dalle risate a leggere sta' notiziona - (Zazoom Blog)

Segui anche la nostra pagina Instagram—> > clicca qui. Vladimir Luxuria sul monologo di Pio e Amedeo: le sue parole. Da sempre in lotta per l’affermazione dei diritti gay, Luxuria non ha potuto fare a meno di esporre il proprio pensiero Anche Vladimir Luxuria ha detto la sua al riguardo. (SoloGossip.it)

Pio e Amedeo: “Elencheremo le parole che non si possono più dire in tv come “fr*ci”. Davvero è tanto difficile capire che alcuni termini hanno ormai un’accezione talmente negativa che non sono più accettabili e che forse l’ironia di un tempo è ormai superata e morta? (OptiMagazine)

— Aurora Ramazzotti (@therealauroraR) May 1, 2021. Aurora Ramazzotti ha poi spiegato: “Si parla di ‘intenzione’ buona o cattiva ma oggigiorno utilizzarle (in televisione poi) diventa già l’intenzione sbagliata. (Caffeina Magazine)

Lo show ha acceso un dibattito movimentato su Twitter sul tema del 'politically correct'. "Lo show di Pio e Amedeo è stato omofobo". (Adnkronos)

Poi le battute su Alessandro Cecchi Paone, dicendo “E’ un pezzo di mer… altro che sensibile”. ondividi Tweet. Nella serata di ieri è andata in onda una nuova puntata di Felicissima sera, ovvero il programma condotto da Pio e Amedeo, il noto duo comico pugliese. (Baritalia News)