Coronavirus: i timori per la nuova variante fanno sprofondare le borse | Notizie Milano

La notizia dell’isolamento di una nuova variante del coronavirus, localizzata in Sudafrica, ha fatto sprofondare le borse europee, americane e asiatiche.

Tutti i titoli legati all’industria e all’energia e al trasporto aereo, che sia di linea o low cost, hanno infatti subìto perdite consistenti.

I timori dei mercati riguardano una nuova serie di lockdown che potrebbero arrivare er effetto di questa nuova variante con conseguente crollo dei consumi e delle richieste di materie prime. (Cityrumors Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Dobbiamo recuperare il nostro essere speciali e l’equilibrio, la determinazione. Dobbiamo far capire che siamo ancora una volta pronti a dimostrare che siamo campioni non solo d’Europa, ma anche di vita per aver messo insieme l’energie di una famiglia che ha regalato un risultato straordinario, non vorrei macchiare questo percorso di questi ragazzi” (Calcio In Pillole)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». (Italia Oggi)

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

"Black Friday" anche per i mercati, in una giornata in questo caso pessima che non ha risparmiato Borse e criptovalute. La paura è nata dalla nuova variante Covid sudafricana e, complici i listini azionari ai massimi, lo scivolone dei prezzi dell’energia sui timori di un freno alla ripresa ha fatto scattare vendite con poco controllo. (La Sicilia)

A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)