Regionali Lazio, Meloni commissaria Rampelli: FdI si spacca

Sepolte, serbate con cura. Alla fine sono esplose le tensioni tra la premier Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, suo vecchio mentore e animatore dei Gabbiani, unica corrente interna a Fratelli d’Italia oltre a quella dei meloniani doc. La frattura è di quelle pesanti, si registra proprio dov’è nato il partito, a Roma, e si apre con il commissariamento del coordinatore capitolino di FdI. (Repubblica Roma)

Su altri media

Brunella Bolloli 25 gennaio 2023 (Liberoquotidiano.it)

Scontro interno a di Fratelli d'ItaliaL'ira della premier contro l'ex mentoreLa nota del vicepresidente della Camera Il quotidiano La Repubblica riferisce di tensioni, a due settimane dal voto in Lazio tra Giorgia Meloni e il suo vecchio mentore, Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e fondatore della storica corrente di An dei “Gabbiani”. (Virgilio Notizie)

"Non voglio commentare, chiariremo al nostro interno e non a mezzo stampa. (Fanpage.it)

Colpo di scena a Roma. La federazione di Fratelli d'Italia della Capitale è stata commissariata dalla presidente Giorgia Meloni, nominando Giovanni Donzelli. Nella missiva, indirizzata anche al segretario romano (di area vicino a Fabio Rampelli), Massimo Milani - la leader di FdI scrive: "Caro Giovanni, ringraziando Massimo Milani per il prezioso lavoro svolto sul territorio, considerata la campagna elettorale per le regionali e anche la necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze, sentito il Coordinatore regionale Paolo Trancassini, ti comunico che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d'Italia per Roma città. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Almeno quello romano, centrocampo della partita cruciale delle Regionali, inseguita dal fantasma del “Michetti chi?-gate” e specchio fedele dei rovelli di Matteo Salvini in Lombardia. Giorgia Meloni, una donna (sola) al comando. (L'HuffPost)

Tantissimi i giovani presenti che hanno dato il sostegno a Quadrini affidandogli le loro aspettative ed i loro progetti. Massimiliano Quadrini apre la sua campagna elettorale e fa il botto. (Frosinone News)