Con il superbonus aumentano i nuovi cantieri, ma è allarme sicurezza: "Troppe imprese non qualificate"

Oggi siamo chiamati a tutelare le imprese organizzate e qualificate che lavorano in sicurezza per prevenire gli infortuni”.

Su questo tema non possono esserci ambiguità: i morti sul lavoro sono una ferita inaccettabile per il Paese e per ognuno di noi.

Su questo le scuole edili del sistema Ance stanno facendo miracoli ma il gap tra domanda e offerta di lavoro è ancora alto”

Non è raro, infatti, vedere operai di una certa età su ponteggi malandati e privi delle più basilari misure di sicurezza. (FoggiaToday)

Su altre testate

Ecco in sintesi infatti le problematiche riscontrate:. TRUFFE FALSE CESSIONI SU LAVORI MAI EFFETTUATI: Numerose cessioni di crediti inesistenti soprattutto riferiti a interventi edilizi non effettuati“ Il cittadino può infatti beneficiare di una detrazione del 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31. (Ciociaria24)

Il settore dell’edilizia della provincia di Brindisi alle sfide del nuovo anno, tra i numeri delle imprese e degli addetti e quelli relativi alla misura che più incide nel settore, quella del Superbonus al 110 per cento. (quotidianodipuglia.it)

Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa del CPT Puglia Centrale: tel. 080 5351334 – e-mail Oggi siamo chiamati a tutelare le imprese organizzate e qualificate che lavorano in sicurezza per prevenire gli infortuni”. (StatoQuotidiano.it)

Ciò comporta che qualora, come nel caso di specie, sul medesimo immobile siano effettuati sia interventi di efficienza energetica sia interventi antisismici, ammessi al Superbonus, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, è effettuata separatamente per ciascuna categoria di intervento agevolabile 19 maggio 2020 n. (Diritto Bancario)

Superbonus: termini delle agevolazioni e controlli. Ma quali sono i termini delle agevolazioni fiscali a favore dei contribuenti? Superbonus: la Legge di Bilancio 2022 prevede la sua fruibilità fino al 2025 se si demolisce un condominio minimo e viene ricostruito come un’ unica abitazione. (NEWS110)