FIFA 21, hackerati server EA: le conseguenze per i videogiocatori

Nel dettaglio, un gruppo di hacker, è riuscito ad accedere ai dati della famosissima azienda produttrice di videogiochi.

Stiamo lavorando attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine criminale in corso”

un gruppo di hacker ha avuto modo entrare nei server della EA Sports: sottratti circa 780 GB di dati. Hackerati i server dell’EA Sports.

EA Sports, ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla vicenda: “Stiamo indagando su una recente intrusione nella nostra rete attraverso la quale rubata una quantità limitata di codice sorgente di gioco e strumenti correlati. (CalcioToday.it)

Su altre testate

A quanto pare FIFA 22, il prossimo capitolo del titolo calcistico per eccellenza in uscita a fine anno, potrebbe cambiare il motore grafico per le versioni next gen. L’attacco informatico potrebbe in qualche modo portato ai ripari Electronic Arts proponendone uno nuovo evitando qualsiasi problema per il futuro. (Tom's Hardware Italia)

giocatori 1: Squadra della settimana (TOTW) O Squadra della stagione (TOTS). Valutazione squadra min. : 80. Premi:. x1 GIOCATORI ZINCO PREMIUM. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. (FUT Universe)

I 780 GB rubati contenevano anche il codice sorgente di Frostbite, il motore di gioco alla base di diversi titoli di Electonic Arts come Battlefield. Nel frattempo, forti del loro successo, i pirati informatici hanno già pubblicato alcune schermate che testimonierebbero il possesso effettivo dei dati di Electronic Arts, e che sono state viste da Motherboard. (DDay.it - Digital Day)

dvertisements. . . . A settembre l’intrusione informatica costrinse l’azienda a un parziale blocco della produzione. (HelpMeTech)

Operazione della polizia postale di Milano in diverse regioni. La polizia postale di Milano ha eseguito perquisizioni domiciliari e informatiche in diverse regioni d’Italia, in particolare in Veneto e in Emilia Romagna, nell’ambito delle indagini dopo l’attacco hacker dello scorso autunno nei confronti della società Luxottica che aveva provocato ingenti danni e blocco parziale delle attività produttive. (LaPresse)

Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandare ai prossimi impegni. (Yahoo Eurosport IT)