La fidanzata di Custodero: “Il brindisi di Capodanno intorno al letto di Giovanni. Eravamo straziati e ci diceva di sorridere”

Insieme agli amici più cari, alla mamma Elena e alla sorella Mariana, Luana ha accompagnato Giovanni nel lungo sonno verso la morte.

"Quando Giovanni mi ha detto di voler morire, mi sono stesa accanto a lui.

All'inizio di dicembre Giovanni ha saputo dai medici che davvero non c'era più nulla da fare, la malattia era all'ultimo stadio.

"Dopo il primo ricovero Giovanni me lo chiese: ho il tumore, sei sicura di voler restare con me?

"Ha deciso di comunicare a tutte le persone più care lo stato della sua malattia e la volontà di morire. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Calciatore in sedazione profonda, l'applauso del Parlamento: "Non lasciamo solo Giovanni". Com’era il vostro rapporto? Voleva essere ricordato come un ragazzo sorridente. (La Stampa)

Prima della sedazione e del decesso, avvenuto il giorno dopo, Giovanni si è rivolto a sua mamma: «Ha detto ‘mamma abbracciami’ - racconta la sorella - Lei lo ha abbracciato e gli ha cantato la ninna nanna. (Il Messaggero)

A mia mamma disse che stava soffrendo soprattutto per la paura di lasciarla sola. Poi, un giorno di poco tempo fa, mi manda un messaggio: ‘Quando sarò in punto di morte ti dirò qualcosa. (L'HuffPost)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

VIRGILIO SPORT | 16-01-2020 14:33 Luana Amati ha affidato l’addio al suo fidanzato, Giovanni Custodero a un post su Facebook. (Virgilio Sport)

Al termine del rito funebre, ieri, sono stati liberati nell’aria dei palloncini bianchi, uno di quelli ha volato per 120 chilometri e si è fermato ad Andria, sulla strada per Castel del Monte, dove è rimasto bloccato. (Il Quotidiano Italiano - Bari)