Medicina 2021: le ultime notizie sul test d'ingresso | ScuolaInforma

Quando e come iscriversi al test d’ingresso. Per iscriversi al test d’ingresso nazionale di Medicina 2021 è necessario innanzitutto registrarsi al portale del Miur, Universitaly.

Medicina 2021: le date per il test delle università private. All’incirca verso il mese di marzo il Miur provvederà a comunicare la data ufficiale del test d’ingresso nazionale di Medicina.

Se per il test d’ingresso nazionale di Medicina 2021 bisognerà aspettare fino a settembre, per le università private le date da tenere a mente sono, invece, diverse. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i corsi di laurea in Infermieristica (115 posti), Fisioterapia (40 posti), Ostetricia (30 posti), Igiene Dentale (40 posti) è in è in programma un unico test dal 19 aprile. (askanews)

Iscrizioni aperte al San Raffaele. A partire da lunedì 11 gennaio è possibile iscriversi online ai test di ammissione per i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo milanese. (MilanoToday.it)

Le iscrizioni, possibili solamente online compilando il modulo reperibile all’indirizzo https://forms.gle/ecitp8FETVnTjLit7, saranno aperte sino al 6 febbraio. I corsi intensivi, della durata di due giorni e mezzo, si svolgeranno in modalità online tra il 15 e il 19 febbraio, mentre il 27 marzo è in programma la simulazione dell’esame di ammissione. (La Voce di Bolzano)

La Ripartizione diritto allo studio, in collaborazione con l’associazione universitaria sudtirolese sh.asus, offre anche quest’anno un’iniziativa di supporto agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori che desiderano affrontare il test per l’ammissione alle facoltà di medicina e chirurgia oppure odontoiatria e protesi dentaria presso le università austriache. (Belli e in Salute)

Facoltà di Medicina, iscrizioni aperte per ammissioni al San Raffaele (Di martedì 12 gennaio 2021) E’ possibile iscriversi online ai test di ammissione per i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Vita e Salute San Raffaele di Milano. (Zazoom Blog)

Per i corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria ci sarà un unico test a partire dal 20 aprile, per rispettivamente 300 posti e 50 posti. Infine, per il corso di laurea in Ricerca Biotecnologica in Medicina (40 posti) il test sarà dal 19 aprile. (La Sicilia)