Per il Belgio le microtransazioni sono paragonabili al gioco d'azzardo

La scorsa settimana, la Belgium Gaming Commission ha avviato una indagine sulle loot box per stabilire se queste possano in qualche modo essere considerate giocod'azzardo. La risposta a questa domanda è positiva, almeno secondo il Ministro della Giustizia Koen Geens . Geens fa sapere che " Le loot… (Everyeye.it)

Su altre testate

Le autorità intendono portare la questione delle casse premio di fronte all'Unione Europea (Multiplayer.it)

Le microtransazioni, con particolare attenzione per le loot box, sono state considerate gioco d'azzardo dalle autorità belghe ed hawaiane. (Player.it)

Come avevamo riportato la settimana scorsa , il Belgio si era subito schierato in prima linea per studiare dal punto di vista legale le loot box dei videogiochi per decidere se… (BattleCraft.it)

Non meno di una settimana fa abbiamo riportato la notizia dell’apertura di un’indagine governativa ufficiale sulle loot box da parte della commissione belga che si occupa di vigilare sulle scommesse; ebbene, ora quella commissione si è pronunciata affermando in via definitiva che le dinamiche dei… (The Games Machine)

La commissione belga ha deciso: le loot box sono gioco d'azzardo. (Eurogamer.it)

Per lo stato del Belgio le loot box sono ufficialmente considerate gioco d'azzardo e per questo i giochi che le adottano non andrebbero venduti ai ragazzi. (Gametimers)