Cartelle esattoriali, si tratta per un nuovo rinvio. Rottamazione quater in arrivo

Il 60 per cento del totale è al di sotto dei 500 euro, mentre solo il 10 per cento delle cartelle supera i 5mila euro.

Entro l’anno, dopo lo sblocco del 31 agosto, è previsto l’invio di 4 milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione in prossimità dell’avvio della sospensione, rispetto ai 20-25 milioni ferme.

“Grazie alla trattativa di queste ore portata avanti dalla Lega, il governo si impegna a prorogare ulteriormente i termini delle notifiche delle cartelle esattoriali riferite al periodo relativo all’emergenza della pandemia. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Dal 1 settembre sono infatti ripartite le notifiche, ma sembra che si va incontro ad una nuova proroga per alcuni soggetti. Impegno esteso anche a sospendere gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati dall’agente della riscossione (Tecnoandroid)

Si parla di di quattro milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione. La notifica può essere eseguita, in base alla tipologia di atto, anche mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento e con Posta elettronica certificata (PEC). (Wall Street Italia)

Con la probabile nuova proroga c’è da capire come saranno attuate le sospensioni, che tornerebbero ad essere applicate Cartelle esattoriali, le scadenze di settembre 1 Settembre 2021 Premessa d’obbligo: al momento, l’attività di riscossione è ripresa il primo settembre dopo una sospensione di un anno e mezzo nell’ambito delle misure anti Covid. (PMI.it)

Cartelle esattoriali proroga, rottamazione quater e stop pignoramenti conto terzi. Cartelle esattoriali proroga e «rottamazione quater». Cartelle esattoriali proroga selettiva. La proroga però sarà selettiva (The Wam.net)

Circa il 60 per cento delle cartelle esattoriali che saranno notificate dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione sono di entità ridotta. Mentre i dati parlano chiaro sul fatto che la maggior parte delle cartelle esattoriali che saranno notificate entro fine anno hanno entità ridotta, potrebbe essere in arrivo un nuovo rinvio e una rottamazione quater (Consumatore.com)

Gli invii delle cartelle esattoriali sono ripresi dal 1 settembre con 20-25 milioni di notifiche del periodo marzo 2020-agosto 2021 da smaltire e 4 milioni di cartelle da spedire ai contribuenti inadempienti entro fine anno. (RagusaNews)