Il gelo dell'Europa sul blocco navale invocato da Giorgia Meloni: “Non si può fare”

Il gelo dell’Europa sul blocco navale invocato da Giorgia Meloni: “Non si può fare”. La procedura violerebbe almeno tre convenzioni e trattati internazionali, rifiutare l’accesso farebbe venir meno il diritto d’asilo e protezione. MARCO ZATTERIN

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il centrocampista argentino è fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte al Tottenham ed è alla ricerca di una nuova avventura. Una delle protagoniste assolute di questa sessione di calciomercato estivo è senza dubbio la Fiorentina: la squadra di Italiano ha infatti messo a segno dei colpi davvero importanti. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Perché alla Lega e a Matteo Salvini non piace il blocco navale proposto da Giorgia Meloni Nel centrodestra si sta discutendo del blocco navale per fermare l’immigrazione clandestina. Il leader leghista parlando con i giornalisti oggi ha però aperto: "Blocco navale proposto dalla Meloni? (Fanpage.it)

E il riferimento è proprio ai Decreti sicurezza che rappresentavano un giro di vite molto deciso sui rimpatri dei clandestini e degli irregolari colpevoli di reati Dietro questa presa di posizione c'è, suggeriscono molti osservatori della vita politica, l'idea di rosicchiare terreno all'alleato sovranista della Lega. (ilGiornale.it)

Chi oggi blatera che "il Blocco navale non si può fare perché è un atto di guerra" dimostra - conclude Meloni - la sua totale ignoranza sul tema immigrazione" Meloni propone un blocco navale mentre Salvini parla di "decreti sicurezza", come ha spiegato il presidente del Veneto Luca Zaia ospite di Mezz'ora in più su Rai tre. (L'HuffPost)

Sono circa 5 anni che cerco di spiegare la nostra proposta di blocco navale: è una iniziativa europea in accordo con le autorità libiche”. Lunedì 8 agosto 2022 - 18:15. Giorgia Meloni rispolvera l’idea del “blocco navale” per i migranti. (Agenzia askanews)

(askanews) – “L’immigrazione illegale di massa piace alla criminalità organizzata, ai trafficanti di esseri umani e a chi lucra sui disperati. Non a chi difende la legalità, la sicurezza e la dignità di ogni essere umano. (Agenzia askanews)