Resident Evil Village: demo disponibile anche su Stadia

Naturalmente giova ricordare che per il cloud gaming è richiesta una buona connessione.

Per giocare alla demo di Resident Evil Village su Stadia bastano infatti un paio di click e si è subito in gioco.

Per chi se lo stesse domandando, la demo non richiede abbonamenti o pagamenti, ma è accessibile da qualsiasi account.

Gli unici crucci sono per ora la capacità di mantenere questo equilibrio action survival fino alla fine, evitando di scadere in una tediosa sparatoria come è troppo spesso capitato, e soprattutto la speranza che Resident Evil Village non arrivi a scimmiottare Resident Evil 4: non ne ha bisogno, gli elementi per costruirsi e reggersi sulle proprie gambe sono evidenti

La demo di Resident Evil Village è disponibile anche per Stadia, la piattaforma di cloud gaming di Google. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Come spiegato dal game director, infatti, su Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 tutto lo scenario di Resident Evil Village è collegato. Resident Evil Village potrebbe diventare un punto di riferimento tecnologico per tutti gli altri giochi della serie. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, Google ha tenuto a ricordare che è possibile prenotare subito Resident Evil Village per ricevere una promozione spettacolare. La demo di Resident Evil Village è finalmente disponibile su tutte le piattaforme dalle 02:00 di questo 2 maggio, e tra esse figura anche Google Stadia. (Gametimers)

La console Sony la spunta invece sui caricamenti, che richiedono circa un secondo in meno rispetto alle piattaforme Microsoft grazie all'SSD più rapido Al di là della risoluzione nativa, che non viene evidenziata in presenza di checkerboarding, in generale le console next-gen non hanno problemi a mantenere 60 frame al secondo stabili senza ray tracing. (Multiplayer.it)

Una limitazione che non vale, però, per i giocatori PC che hanno scoperto un modo per resettare il conteggio del tempo. Mentre gli utenti console e Stadia sono costretti a sottostare alla scelta di Capcom, su PC i giocatori hanno trovato il seguente procedimento per resettare il cronometro: (Multiplayer.it)

trenta per la versione Villaggio e altri trenta per Castello (via VGC). L’attesa per il nuovo episodio è palpabile, e l’impazienza ha portato alcuni giocatori PC a scoprire il modo di resettare il timer della demo per evitare di incorrere nel limite dei 60 minuti. (Spaziogames.it)

Capcom ha pubblicato in Giappone un nuovo video di Resident Evil Village, in cui Lady Dimitrescu e altri personaggi del gioco sono stati trasformati in pupazzi (marionette, più che altro), oltretutto canterini. (Multiplayer.it)