Lewis-Max: gioco rischioso perché non c'è una poltrona F1 per due

Qualche antipasto c’era già stato, al via del Gran Premio di Imola così come a Barcellona, ed in entrambi i casi la determinazione di Verstappen ha avuto la meglio su Hamilton.

Sarebbe un errore analizzare quanto accaduto ieri nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna come un incidente fine a sé stesso.

Tra i piloti c’è un linguaggio che si esprime nel comportamento in pista, segnali precisi che portano ad emergere o soccombere, senza vie di mezzo. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ha affidato ai social le sue sensazioni dopo l’incidente subito dopo la partenza che lo ha costretto al ritiro. Verstappen non ci sta, furia social contro Hamilton. (Il Veggente)

The penalty given does not help us and doesn’t do justice to the dangerous move Lewis made on track. Verstappen sta bene. (SuperNews)

Non sono mancate le emozioni nel Gran Premio di Gran Bretagna, davanti a 140mila spettatori entusiasti che hanno segnato il ritorno del grande pubblico nel 'circus'. Lewis Hamilton ha compiuto "una manovra pericolosa" ed è stato "irrispettoso e antisportivo" nel celebrare la sua vittoria mentre ero in ospedale. (IL GIORNO)

Hamilton esprme il suo punto di vista sull'incidente con Max Verstappen nel corso del 1° giro. Gran lavoro di squadra, c'era rabbia per quanto accaduto all'inizio". (Automoto.it)

Vittoria che è arrivata ad appena due giri dal termine ai danni di un ottimo Clarles Leclerc, autore di una gara magistrale con la sua Ferrari. Gli stessi commissari hanno commutato la scorrettezza di Hamilton in 10 secondi di penalità, che è stata scontata con un pit stop avvenuto al 28° giro. (AlVolante)

Ancora una volta davanti al proprio pubblico: "E' stata una gara durissima, con un finale a dir poco travolgente. Hamilton dà lezioni di Formula 1 a Verstappen: “Non ho fatto niente per cui dovermi scusare” Lewis Hamilton, che ha vinto il GP di Gran Bretagna 2021, ha raccontato il contatto con Max Verstappen, scagionandosi da ogni accusa: “Sono stato molto aggressivo, lo avevamo studiato prima del via. (Sport Fanpage)