Job&Orienta, scuola e lavoro che cambiano sulla via della digitalizzazione e della sostenibilità

“È il racconto della scuola e del lavoro che cambiano, quello che va in scena ancora una volta sul palcoscenico di Job&Orienta” ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese.

Le migliori esperienze di alternanza scuola lavoro e di didattica, sollecitate ad innovarsi anche dalla pandemia, le eccellenze degli istituti tecnici superiori (Its), le più significative progettualità di collaborazione tra mondo della scuola e imprese. (TgVerona)

Su altri giornali

All’appuntamento fieristico, giunto alla sua trentesima edizione, ha partecipato l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, impegnata nella promozione dei percorsi ITS. I dibattiti si sono concentrati, tra le altre cose, sulla riforma del sistema ITS, sulle risorse del PNRR e sul rapporto con il mondo del lavoro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sindacati di polizia, tuttavia, affermano che le modifiche proposte alla legge renderanno più difficile il loro lavoro. I critici della legge sulla sicurezza dei cittadini approvata dal precedente governo conservatore nel 2015 hanno affermato per anni che essa conferiva troppo potere alle forze di sicurezza a scapito delle libertà civili. (LaPresse)

LAVORI CONCLUSI – “Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ nel 2019, l’ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile con la nuova clubhouse, il lancio del nuovo logo e della nuova visual identity del Club, Inter aggiunge un altro tassello nel proprio percorso di rebranding: si sono conclusi i lavori, iniziati la scorsa estate, presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti. (Inter-News)

"Sposo l'idea del direttore Murru di creare a Laconi un centro documentale e di ricerca dei megaliti. Coinvolgerò i colleghi di ogni schieramento politico poiché è una battaglia di tutti”, conclude Salvatore Deidda, partecipe, questa mattina, alle celebrazioni dei 25 anni del prestigioso “Menhir Museum” di Laconi (Sardegna Reporter)

AIXÍ EN TERRA) di Alessandro De Francesco;. DE RESACA (tit.or (Sardegna Reporter)

La consigliera regionale del M5s Desirè Manca ha presentato un’interrogazione al Presidente Solinas e all’assessore regionale alla Pubblica istruzione Biancareddu per sapere quali siano i piani della Regione in merito alla realizzazione del campus universitario di Sassari. (Sardegna Reporter)