Google presenta tre nuovi Pixel, Pixel Watch, nuovi tablet e cuffie e gli occhiali AR

Google ha annunciato diverse novità al suo keynote Google I/O 2022, a cominciare dal nuovo smartphone Pixel 6a a 449 dollari, disponibile per i preordini dal 21 luglio negli USA.

Mostrate anche le cuffie Pixel Buds Pro, che al prezzo di 199 dollari offriranno cancellazione attiva del rumore, e sette ore di batteria con una ricarica.

Permetterà di collegare due paia di cuffie a un solo device e sarà disponibile in nero, rosso e verde, in preordine dal 21 luglio

A proposito di Pixel 7, Google ha mostrato dei render del flagship venturo, che sarà in due versioni, normale e Pro, rispettivamente con due e tre fotocamere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

L’azienda di Mountain View ci delizia con una valanga di novità che giungono direttamente dall’evento annuale Google I/O. Il 2023 sarà l’anno di lancio del primo tablet di Google, con una primissima esposizione di quest’ultimo nello store di Brooklyn, New York (Computer Magazine)

Il Google Pixel 6A costa 459 euro e presenta una leggera riprogettazione in linea con la gamma Pixel 6 dello scorso anno Ma poi, a soli cinque mesi dallo sfottò, ecco arrivare il Galaxy A8s, il primo smartphone della società coreana alleggerito dall’assenza di questa presa. (macitynet.it)

Il Pixel Watch non sarà compatibile con nessun iPhone, questo ormai è certo. Google ha annunciato che i Pixel Watch non saranno compatibili con tutti gli smartphone. (Lega Nerd)

Pixel 6a: caratteristiche tecniche. Pixel 6a si basa sul processore Tensor con chip di sicurezza Titan M2, sistema che ha visto il suo debutto sui fratelli maggiori del 6a, Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Negli Stati Uniti i pre-ordini del Pixel 6 partiranno il 21 luglio e il 28 la disponibilità vera e propria (Libero Tecnologia)

Non solo Pixel 7: nel corso dell’evento, infatti, sono stati svelati anche altri dispositivi. Pixel 7, Google svela il suo prossimo top di gamma in anteprima. Nella giornata di ieri si è tenuto, in streaming, il Google I/O, l’evento di Google dedicato agli sviluppatori. (Centro Meteo italiano)

Al tempo stesso, però, arriva una precisazione: per il momento, almeno, Google Fit e Fitbit continueranno a coesistere come esperienze fitness separate. Come abbiamo visto, nel corso dell'I/O 2022 Google ha anticipato il tanto atteso Pixel Watch. (HDblog)