Postepay: allarme carta bloccata. Il motivo è grave e diffuso

Postepay è un servizio molto popolare, ma un messaggio inquietante sta comparendo a tanti suoi utenti.

Postepay oltre ad essere molto popolare è anche molto sicura anche se non mancano tentativi di hecker di forzare la sicurezza della popolare carta.

Il rischio è la sicurezza. Tutto ruota attorno allo standard di sicurezza psd2.

Bisogna adeguarsi. Bisogna tenere presente che Postepay si sta evolvendo molto ed è normale che anche la sicurezza deve aumentare

Essendo questa tecnologia di sicurezza molto più efficace, Postepay ha deciso di impedire gli acquisti a tutti quei siti che non utilizzano lo standard di sicurezza psd2. (iLoveTrading)

Su altri giornali

“Non puoi più pagare con Postepay!”: ecco cosa sta succedendo. (Social Periodico)

Questo passo in avanti può dare una notevole spinta alla lotta contro le truffe online, che da sempre interessano anche i possessori di Postepay Vediamo di cosa si tratta. La Postepay è un garanzia per quanto concerne le carte prepagate made in Italy. (ContoCorrenteOnline.it)

PostePay tassata: assurdo ma una nuova tassa colpirà la tanto utilizzata carta di Poste. Se anche tu hai ricevuto uno di questi messaggi, ti raccomandiamo di fare attenzione Se hai ricevuto un avviso di PostePay in cui la tua carta risulta bloccata, devi fare molta attenzione. (Android Italy)

Per il 2022 Poste Italiane ha deciso di ridurre ulteriormente i rischi relativi alle truffe online ma anche per arginare o limitare i siti fraudolenti. (Social Periodico)

Nemmeno per telefono. Qui si è annidato uno dei problemi che hanno riscontrato in molti: nel messaggio (o chiamate) gli utenti molti utenti venivano avvisati che la loro carta sarebbe stata bloccata. Gli sventurati clienti PostePay hanno inserito i dati della propria carta per cercare di risolvere il problema (tramite sms) o li hanno concessi via telefono. (Computer Magazine)

Nondimeno, in futuro questo nuovo e importante provvedimento dovrebbe limitare le pericolose truffe online che da sempre stanno piagando i clienti Postepay Poco male, visto che i più importanti shop online sono sicuri e rispettano le normative europee in termini di sicurezza informatica. (Telefonino.net)