Elon Musk su Twitter: "Dem diventati partito di divisioni e odio. Ora voterò repubblicano"

Il miliardario ha reso chiara la sua posizione come risposta a settimane di attacchi da parte dei liberal, preoccupati dall'ipotesi che il troll più celebre della rete possa fare di Twitter la piattaforma dell'odio e dei cospirazionisti, e rilanciare Donald Trump, bannato da oltre un anno per i suoi messaggi violenti

'uomo più ricco al mondo e in procinto di acquistare Twitter, Elon Musk, ha annunciato che non voterà più per i Democratici, ma darà la sua preferenza ai Repubblicani. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma non tanto rilevante quanto lo stesso Musk si presuppone possa desiderare per se stesso, considerati ruolo, popolarità ed influenza esercitata in questa fase storica della sua vita. Di fatto, come già avvenuto per Arnold Schwarzenegger, Musk potrebbe puntare al massimo alla carica di Governatore, carica comunque di estrema rilevanza nel panorama della politica americana. (Nicola Porro)

Bezos ha accusato la Casa Bianca di aver utilizzato una “direzione sbagliata” per “confondere l’argomento” dell’inflazione Musk, quindi, prosegue con la sua critica verso le politiche di moderazione dei contenuti di Twitter e ha suggerito la scorsa settimana che avrebbe ripristinato l’account permanentemente sospeso di Donald Trump se avesse acquisito la piattaforma social. (StrettoWeb)

Standard and Poor's, ha concluso il magnate, "ha perso la sua integrità" Per questo Elon Musk annuncia che alle prossime elezioni "sceglierò i repubblicani". (Liberoquotidiano.it)

Now, watch their dirty tricks campaign against me unfold … 🍿 — Elon Musk (@elonmusk) May 18, 2022. In un anno il sottoindice S&P500 “Energy”, con dentro le società petrolifere, è cresciuto del 53%, ma sono brutti, sporchi e cattivi (Scenarieconomici)

Una grana in più per Joe Biden, attaccato frontalmente pochi giorni fa anche dal secondo uomo più facoltoso del mondo, il patron di Amazon (e del Washington Post) Jeff Bezos, che lo ha accusato di "depistaggio" per aver suggerito che l’inflazione si può abbassare aumentando le tasse ai Paperoni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk, l'uomo più ricco del pianeta, entra a gamba tesa sulle elezioni di Midterm del prossimo novembre, e lo fa con un tweet che agita le acque già burrascose della politica americana e il vorace mondo dei social. (IL GIORNO)