FIFA: assicurata evacuazione di 100 calciatrici dall’Afghanistan

La FIFA ha evacuato 100 giocatrici di calcio dall'Afghanistan, tra cui 20 calciatrici della nazionale.

Secondo quanto riporta Sky Sports, la FIFA avrebbe con successo fatto evacuare dall’Afghanistan ben 100 gicoatrici, comprese 20 della nazionale afghana.

“La FIFA vuole esprimere i più sinceri ringraziamenti al governo del Qatar per il supporto nel facilitare discussioni distensive per assicurare il passaggio senza rischio degli evacuati, considerati ad alto rischio

Una grande notizia di sicurezza e di svolta umanitaria, con la massima istituzione del calcio mondiale protagonista. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Milan, che mazzata per Pioli: una stella è positiva al Covid. Calciomercato Milan, Giuffrida: “Rinnovo Pioli? La squadra di Stefano Pioli esce infatti dall’ultima sosta delle Nazionali con le ossa rotte, complice l’infortunio di Mike Maignan e la positività al Covid di Theo Hernandez. (Inews24)

“Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all’evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. (Calcio e Finanza)

Visibili anche Davide Calabria e Rade Krunic: i due rossoneri hanno sostenuto un lavoro personalizzato sul campo con il pallone. (Milan News)

Terminata la prima parte la squadra ha iniziato una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto una partitella su campo ridotto con la quale si è chiusa la sessione odierna (Pianeta Milan)

I vertici della Fifa “si sono coordinati strettamente con il governo del Qatar da agosto per l’evacuazione del gruppo e continuerà a lavorare a stretto contatto per una evacuazione sicura di ulteriori membri della famiglia sportiva in futuro”, conclude la federazione presieduta da Gianni Infantino (LaPresse) – La Fifa ha evacuato dall’Afghanistan “a seguito di complesse trattative” e “grazie al sostegno del Qatar” circa 100 membri della famiglia calcistica, comprese delle calciatrici. (LaPresse)

Per il Milan sarebbe anche un ottimo colpo a parametro zero, dato che il classe ’87 è in scadenza di contratto a giugno, e il rinnovo con il club neroverde stenta ancora ad arrivare. Il portiere ex-Atalanta, che milita nel Sassuolo dal 2014, è uno dei portieri più affidabili del nostro campionato, ed oltre ad essere un buon para rigori, ha sempre dimostrato continuità di rendimento. (DirettaGoal)