Nardella: "Chiamerò il ministro". Le opposizioni: "Colpa della sinistra"

La situazione è fuori controllo per colpa della sinistra"

Un fatto inaudito che non deve essere minimizzato", dicono Giovanni Galli e Federico Bussolin, consigliere regionale e comunale della Lega.

"Ho appena parlato con il comandante dei carabinieri, cerchiamo di capire cosa è successo davvero, solo allora potremmo esprimere un giudizio.

"Non è possibile che un singolo episodio di questo tipo getti un’ombra su un parco che in questi anni è migliorato molto – ha aggiunto –. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica (CorriereRomagna)

Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale Dopo qualche ora anche il poliziotto 47enne avrebbe avuto una crisi analoga, allertando lui stesso i soccorsi e facendo intervenire anche la polizia. (gonews)

L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio Firenze, spari alle Cascine. (La Repubblica Firenze.it)

"Credo che a questo punto sia necessario avere alle Cascine un presidio di forze dell'ordine h24 soprattutto nell'area dove sappiamo che si concentrano gli spacciatori". "bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel caso". (gonews)

Al tempo stesso sulle Cascine, Lamorgese ha aperto una riflessione sulla proposta del sindaco Nardella I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. (FirenzeToday)

Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. (Meteoweek.com)