AGGIORNAMENTO Provincia – Covid: 12 nuovi positivi e nessun decesso

I fatti più importanti – Martedì 12 ottobre Ecco le notizie più lette della giornata di ieri.

Ecco cosa cambia venerdì prossimo.

Frosinone – Quattro nuovi Direttori di UOC nella ASL (clicca qui).

Edicola 13 Ottobre – Le prime pagine dei quotidiani nazionali La rassegna stampa di oggi è offerta da:

Veroli – Maltrattamenti ed estorsione sulla madre, trentenne a.

(TG24.info)

Se ne è parlato anche su altri media

I territori con il tasso di incidenza più elevato sono gli Ambiti di Romano di Lombardia e Isola Bergamasca, rispettivamente con 35 e 22 nuovi casi ogni 100.000 abitanti. Il numero di Comuni con 0 (zero) casi incidenti (comuni con colore bianco nella mappa) negli ultimi sette giorni è pari a 168 (69,1%) contro i 164 (67,5%) della scorsa settimana e i 156 (64,2%) di due settimane fa. (MyValley.it)

Ma se ormai il Covid si cura perché fare la terza dose? Perché la terza dose agli over 60? (Corriere della Sera)

Quando gli viene chiesto il motivo per cui non si ascolta chi teme il vaccino poi risponde: «Non vedo regole punitive. Leggi anche > Green Pass, stop a ferie e contributi a chi è senza. (leggo.it)

Così, in un’intervista al Corriere della Sera, l’immunologo Francesco Le Foche, aggiungendo: “L′85 per cento delle persone si è vaccinato. Quanto alle università l’immunologo afferma: (L'HuffPost)

Visto che i giovani hanno interpretato che il vaccino è l’equivalente della libertà, si stanno vaccinando per poter tornare a gestire la propria vita. Ne è particolarmente convinto Francesco Le Foche: “Ora possiamo dirci più tranquilli, dato che l’85% delle persone si è vaccinato. (Money.it)

Credo che ai primi di gennaio potremo tornare a riveder la luce” e “continuando su questa linea è molto improbabile” che il contagio da Covid riprenda forza. Anche le università devono tornare al 100%, come ha detto la ministra Messa: ”Spero si arrivi presto al 100%. (MeteoWeb)