Scuola: Privitera (dad per tutti), 'basito da Draghi, irresponsabile insistere su presenza'

“Contraddittorio che Draghi dica ‘se i ragazzi vanno in pizzeria la sera o a fare sport nel pomeriggio, possono andare a scuola il giorno dopo’.

Cosa è stato fatto sui sistemi monitoraggio del Co2?

Cosa è stato fatto sulle classi pollaio?

“Mi sarei aspettato che quest’anno la scuola invece di inseguire il virus attraverso i non vaccinati intraprendesse misure preventive.

In un momento in cui la curva del contagio ha assunto queste proporzioni è irresponsabile insistere sulla scuola in presenza. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre testate

“La legge di bilancio – ha spiegato Draghi – appena approvata già prevede degli stanziamenti per settori in difficoltà Finché c’è quella il governo va avanti bene”. (CatanzaroInforma)

Non devono vivere, lavorare, andare in giro, al ristorante, partecipare alla vita pubblica, devono pagarsi le spese se si ammalano E allora perché è stato deciso di non pubblicare più l’elenco quotidiano, televisivo, che dimostra chiaramente la verità? (Lo Speciale)

Una scelta orientata, dunque, da un mero computo sui dati: i quali, secondo Draghi, "sostanzialmente, ci dicono che gli over 50 corrono maggiori rischi. E che due terzi dei reparti di terapia intensiva sono occupati da non vaccinati". (Euronews Italiano)

Sui no vax il premier non è conciliante: "I problemi dipendono in gran parte dai non vaccinati. I due terzi dei posti in terapia intesiva sono occupati dai no vax. (AGI - Agenzia Italia)

Leggi Anche Draghi in conferenza stampa: “Gran parte dei problemi dipende dai no vax. Trovo queste affermazioni incredibili, degne di un demagogo che nasconde i propri errori dietro la costruzione di capri espiatori. (Il Fatto Quotidiano)

Le stime che abbiamo fatto tornano abbastanza con i dati del ministro Bianchi. Avevo stimato un numero di no vax intorno ai 5mila su un milione di dipendenti, ci siamo. (Tecnica della Scuola)