Covid, Fiumicino batte la crisi: è l'aeroporto top del 2020

Fiumicino – L’aeroporto di Roma Fiumicino si conferma al primo posto per numero di passeggeri, seguito da Milano Malpensa che, invece, è risultato in prima posizione per il trasporto cargo.

Alitalia, invece, si consolida come prima compagnia per il traffico nazionale.

La graduatoria complessiva dei collegamenti nazionali e internazionali di linea e charter vede al primo posto la compagnia Ryanair, seguita da Alitalia e da EasyJet Europe. (Il Faro Online)

Su altre testate

Il traffico – evidenzia una nota – e’ stato fortemente condizionato dalla crisi innescata dal Covid che ne ha causato una forte contrazione. Stampa. (Salernonotizie.it)

Alitalia, invece, si consolida come prima compagnia per il traffico nazionale – ROMA, 20 APR – Sono stati 52.759.724 i passeggeri transitati negli aeroporti italiani nel 2020, tra traffico nazionale e internazionale, con un decremento rispetto al 2019 del -72,5%. (Corriere di Como)

Gli ha fatto eco il direttore generale di Enac, Alessio Quaranta: «Una diminuzione media del –72,5% di traffico aereo con punte di oltre il -90% in alcuni momenti dell’anno è un fenomeno mai registrato nell’aviazione civile moderna che, al contrario, ha avuto una crescita più o meno costante nel tempo. (L'Agenzia di Viaggi)

Ora tutti i player del settore, colpiti in maniera trasversale dalla crisi pandemica, devono operare con l’obiettivo di un rapido riavvio del traffico aereo, partendo dalla ricostruzione della fiducia da parte dei passeggeri. (Qui News Valdera)

Alitalia, invece, si consolida come prima compagnia per il traffico nazionale Sono stati 52.759.724 i passeggeri transitati negli aeroporti italiani nel 2020, tra traffico nazionale e internazionale, con un decremento medio rispetto al 2019 del -72,5%. (VeneziaToday)

– Parte III – Tavole traffico passeggeri di origine-destinazione. – Parte VI – Tavole traffico Low Cost (MD80.it)