Stellantis taglia ancora in Italia: ecco il piano per nuove uscite anticipate - AlfaVirtualClub

Stellantis ed i sindacati metalmeccanici hanno firmato un nuovo “contratto di espansione” al Ministero del Lavoro.

L’accordo siglato tra azienda e sindacati conferma un nuovo piano di uscite anticipate per i lavoratori Stellantis in Italia.

Tale obiettivo verrà raggiunto con una serie di accordi di uscite anticipate, in modo graduale e senza strappi.

Di mese in mese, quindi, potrebbero arrivare nuovi accordi per uscite agevolate mirati al raggiungimento di quest’obiettivo nei tempi previsti

Prosegue il piano di tagli in Italia di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Su altri media

Il primo incarico manageriale di rilievo risale al 2000, quando viene scelto da DaimlerChrysler per sviluppare la rete in Gran Bretagna. Il successo non passa inosservato al Lingotto e nel 2011 Manley viene chiamato a far parte del Group Executive Council, il Gec, l’organismo decisionale di Fca che risponde soltanto al consiglio d’amministrazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il gruppo è al lavoro per un programma molto articolato che, per ora, non è ancora stato ufficializzato. Le uniche certezze, per il momento, sono rappresentate dalla volontà di ridurre la forza lavoro e alleggerire i costi della divisione italiana (ClubAlfa.it)

Stellantis annuncia che Mike Manley lascerà il suo ruolo di Head of Americas di Stellantis per assumere il ruolo di Ceo di AutoNation Inc. Mark Stewart (Chief Operating Officer, Nord America) e Antonio Filosa (Chief Operating Officer, Sud America), membri del Comitato Esecutivo, d’ora in poi riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato Carlos Tavares. (Primaonline)

Manley entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Stellantis, il braccio di beneficenza dell’azienda. Quando i dirigenti hanno annunciato la fusione, Manley, 57 anni, ha detto che avrebbe continuato con la nuova società. (ClubAlfa.it)

“Ho avuto la fortuna di conoscere Mike prima come concorrente, poi come partner e collega nella creazione di Stellantis, ma – soprattutto – sempre come amico. (Forbes Italia)

Il presidente John Elkann ha invece evidenziato che Manley "è stato determinante nella creazione e nel riuscito lancio di Stellantis". Mike Manley ha parlato di "20 anni incredibili, stimolanti e divertenti", ma con Stellantis che ha iniziato "davvero forte" sotto la guida di Tavares, "è giunto il momento per me di iniziare un nuovo capitolo. (AGI - Agenzia Italia)