Scuola e Covid, stabilite le regole per il ritorno in classe

Non sarà nemmeno necessario il distanziamento, con le attività che riprenderanno come prima della pandemia: restano raccomandati “il ricambio frequente dell’aria”

Stabilite le regole per il rientro a scuola a poco più di un mese dal ritorno in classe.

Vorace di tutto ciò che è attualità, con un occhio "storico" rivolto al passato e un occhio "curioso" rivolto al futuro.

Le misure che riguardano mascherine, distanziamento e ricambio d’aria avranno un doppio ‘livello’: da un lato un’adeguata prevenzione, dall’altra un’attivazione veloce in caso la situazione legata al Covid peggiorerà. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto dall’Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Secolo d'Italia)

SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

Tra le indicazioni ci sono l’uso delle mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti. E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa. (L'Unione Sarda.it)

Per la presenza fisica a scuola, invece, è prevista solo in assenza di sintomi o febbre Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. (StrettoWeb)

No se con febbre superiore a 37,5. Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C. (Orizzonte Scuola)

In presenza solo se negativi senza febbre né sintomi. Ritorno in classe, mascherine per fragili e ricambio d’aria. (Orizzonte Scuola)