Guerra motori F1: serve la quinta unità fra potenza e affidabilità?

Se questo scenario può essere percorribile dalla Mercedes, c’è qualche dubbio che possa essere sottoscritto anche dalla Red Bull proprio per la maggiore usura del 6 cilindri RA621H

Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole.

La Mercedes non avendo più sviluppi di aerodinamica da introdurre sulle W12 cerca di fare la differenza con la power unit, unanimemente considerata la più potente del lotto. (Motorsport.com Svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante il risultato raccolto da Lewis non sia stato in linea con le proprie aspettative a Istanbul possiamo dire di aver visto sicuramente un’altra Mercedes, superiore alla Red Bull. Lewis Hamilton (Mercedes) in pista con le Intermedie dutante il Gp di Turchia 2021. (FUNOANALISITECNICA)

Il Duello Max-Lewis è uno dei più appassionati degli ultimi anni in Formula Uno. Il duello Max-Lewis è più appassionante che mai e il Mondiale rimarrà in bilico fino all’ultima gara. (Newsf1)

Ti potrebbe interessare: Pirelli dubita che Hamilton avrebbe potuto finire il GP di Turchia senza il pitstop Toto Wolff dice che c’è una possibilità che Lewis Hamilton possa prendere un’altra penalità al motore prima della fine della stagione. (MotoriSuMotori)

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, dopo il cambio dell’ICE, ha parlato dell’eventualità di una nuova sostituzione del motore. Intervistato da RacingNews365, il sette volte campione del mondo ha parlato di un nuovo, eventuale, cambio di motore: «Non spreco energie su questa cosa del motore. (Motori News 24)

“Mentre noi del team di gara ci stiamo concentrando al 100% sulla stagione in corso, il team di sviluppo sta lavorando sulla vettura 2022 da mesi. Lì occorre la delega e sperare che Adrian Newey e il team Red Bull impegnato a Milton Keynes non deludano le aspettative. (FormulaPassion.it)

wolff e il dubbio affidabilità — “La sanzione – ha spiegato il boss della Mercedes, Toto Wolff, agli inglesi di Sky Sports – non potevamo evitarla. Wolff: “Abbiamo capito la natura dei problemi, ma potremmo avere necessità di usare una quinta unità”. (Corriere Quotidiano)