Flashback: i Daft Punk e la piramide che ha cambiato la storia dei live

La piramide ha debuttato al Coachella del 2006, e ha accompagnato i Daft Punk nei festival e nelle arene di tutto il mondo.

Sono le stesse immagini che avete visto nel documentario del 2015 Daft Punk Unchained

Il secondo è passato alla storia grazie alla gigantesca piramide che svettava al centro del palco.

I Daft Punk hanno fatto solo due tour: “Daftendirektour”, nel 1997, a supporto del debutto Homework, e quello di Alive, che li ha tenuti impegnati tra il 2006 e il 2007. (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

Si intitola proprio Epilogue il cortometraggio diffuso sul Web dai Daft Punk, per dire addio alla loro storia. Ventotto anni dopo. (Tiscali.it)

Lotteremo fino alla fine» La Juventus, dopo la vittoria sul Crotone, ha omaggiato tramite i suoi social lo storico gruppo con un video che divenne virale per la sua ironia. (Juventus News 24)

Queste dieci canzoni sono per ricordarvi (e ricordarci) perché sono stati uno dei migliori gruppi musicali della storia. Condividi l'articolo. . . . . I Daft Punk si sono sciolti. (LaScimmiaPensa.com)

Chi sono i Daft Punk. Fondato dai due parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, compagni di liceo, il gruppo si chiama così per via di un’espressione usata in una recensione sulla rivista britannica Melody Maker del loro primo lavoro, quando ancora erano i Darlin’, in cui erano stati bollati come “a daft punky trash” (“un gruppetto di stupidi teppisti”). (QuiFinanza)

Immagine copiatissima visto che dopo i Daft Punk decine di altri disc jockey e produttori si sono presentati in consolle con il volto coperto dalle maschere più strane. Il duo dei Daft Punk, una delle realtà più importanti del french touch parigino ha messo fine al loro sodalizio artistico e dopo 28 anni di carriera il web è testimone di un video che chiude una storia unica. (La Stampa)

Tra i loro successi, inanellati in 28 anni di carriera, brani come Around the world e One more time. Il duo francese di «Get lucky» ha comunicato la decisione a modo proprio con un video di otto minuti intitolato Epilogue che si conclude con un frame eloquente: uno dei due dj francesi si autodistrugge e nel finale compare la scritta «Daft Punk 1993-2021». (ilGiornale.it)