Brignone supergigante: trionfo ad Altenmarkt, con Pechino nel mirino

"Nel mirino Pechino 2022". Al termine della gara è incontenibile la gioia della Brignone: "Sono felicissima - ha detto l'azzurra dopo il trionfo -.

Qui sotto bisognava sciare quasi da gigante, è stato veramente bello, mi sono anche divertita.

(AUSTRIA) - È una Federica Brignone 'supergigante' quella che ad Altenmarkt centra il 18esimo successo in carriera nella Coppa del Mondo trionfando con il tempo di 1'10"84, davanti alla svizzera Corinne Suter (+0.04) e all'austriaca 'padrona di casa' Ariane Raedler (+0.17) . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Da record — Per la Brignone è il sesto successo in superG, il 18° in Coppa del Mondo: le permette di allungare in testa alla classifica delle plurivincitrici italiane. La prossima settimana la Coppa del Mondo torna in Italia con la discesa e il superG di Cortina e il gigante di Plan de Corones (La Gazzetta dello Sport)

E che ritmo: vince il superG di Altenmarkt, nel Salisburghese, sciando le curve come su uno spartito. Ha ricominciato scegliendo di allenarsi in parte da sola, seguita dal fratello Davide, senza però separarsi del tutto dalla nazionale (La Repubblica)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Quando cammino sto malissimo, mentre con gli sci mi sento meglio. Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. (Eurosport IT)

L'ultima di queste Sofia Goggia, che ovviamente non spinge ma lascia ben augurare. Super G da urlo, rivivi la sua gara. Ad. Trema sulla sedia riservata alla leader della gara la 31enne valdostana. (Eurosport IT)