Ravenna, “Inopportuno l'invito a Vannacci”, i professori si dimettono dal comitato scientifico di Tessere del '900

Dimissioni a catena nel comitato scientifico di Tessere del 900 dopo l’ospitata del generale Roberto Vannacci per presentare lunedì il suo libro “Il mondo al contrario”: a scrivere ieri mail infuocate al presidente dell’organo interno dell’associazione, Ivan Simonini, sono state tre delle cinque «personalità di cultura a livello nazionale» che lo compongono, che hanno annunciato, con il disaccordo, il proprio addio al gruppo di esperti. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento Un dibattito. «Di questo libro si è parla… (La Stampa)

Così Crosetto è intervenuto subito per fare il pompiere e spegnere l’incendio, dicendo in buona sostanza: Vannacci non esprime il pensiero corrente delle Forze Armate. Il suo libro “Il mondo al contrario” ha fatto infuriare il Ministro della Difesa Guido Crosetto, perché rischia di gettare una luce opaca sul pensiero profondo e sulla cultura che circolerebbe nella pancia delle Forze Armate. (ravennanotizie.it)

Parliamo del Generale Roberto Vannacci, che sarà ospite martedì prossimo, 19 dicembre, del Rotary Piadena Oglio Chiese col presidente Giorgio Moriero che si è mosso in prima persona per invitare il Generale, durante una convivale alla Clochette di Solarolo Rainerio. (OglioPoNews)

A metà fra la critica e l’appello al (non) voto. Il libro del generale Vannacci, presentato domenica scorsa all’Astra, diventa un caso politico anche a Ferrara. (il Resto del Carlino)

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle ore 16, presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, il libro di Antonio Corvino, “Cammini a Sud – Sentieri, tratturi, storie, leggende, genti e popoli del Mezzogiorno” di Giannini Editore. (Frosinone News)

I ben informati parlano di un passo indietro in seguito alle pressioni di Palazzo Civico. Anche questa tesi, al momento, tutta da verificare. (CronacaQui)