Tamberi nella storia: è il primo italiano di sempre a trionfare in Diamond League

🏆 Tamberi trionfa a Zurigo nel salto in alto. 🗣 "2.34‼ Portiamo a casa anche questa‼ 2.34‼". 📊 È il primo italiano a vincere il Diamante. ➡ https://t.co/4i8OvRPEDd. ➖#SkySport #Atletica #DiamondLeague #Tamberi pic.twitter.com/mwuUeGoe9J — skysport (@SkySport) September 9, 2021

Altro alloro per Gianmarco Tamberi, uomo copertina dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

Tamberi entra ancora una volta nella storia: è il primo italiano di sempre ad aggiudicarsi il prestigioso Diamante. (Footballnews24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. (Velvet Mag)

Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. Il pubblico di Zurigo, competente e appassionato, si spella le mani per l’azzurro delle Fiamme Oro ad ogni salto, sottolinea una nota della Fidal. (Cronache Fermane)

Dunque si va a 2.32, dove sbaglia anche Tamberi ma solo il primo: il secondo è buono. Super Gimbo Tamberi: è il primo italiano a trionfare nella Diamond League da quando il massimo circuito internazionale dell’atletica è nato nel 2010. (il mio napoli)

Almeno per Gianmarco Tamberi, il nostro saltatore in alto che a Zurigo ha vinto il prestigioso diamante nella Wanda Diamond League. Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. Vittorie su vittorie. (Metropolitan Magazine )

Anno d’oro per Gianmarco Tamberi, che dopo il successo alle Olimpiadi di Tokyo vince anche la prestigiosa Diamond League: è il primo atleta italiano a riuscirci. Gimbo Tamberi non si ferma più e dopo la medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo scrive un’altra pagina straordinaria di storia. (Ck12 Giornale)

Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. Poi, salto dopo salto, me la sono goduta, mi sono divertito tanto. (SportFair)