Estate 2021, anche a Barletta la stagione balneare inizia il 15 maggio

Maurizio Manna di Legambiente Puglia, infatti, ha sottolineato «l'importanza della crescente funzione che le ordinanze balneari pugliesi hanno assunto come documenti-guida delle azioni collettive a tutela dell'habitat e del turismo di qualità».Mentre Gianni Romito, presidente dell'Associazione pugliese persone para-tetraplegiche, ha osservato la diffusione «di una cultura più attenta a garantire l'accesso al mare a tutti, sulla spinta del complesso delle politiche regionali che hanno incentivato i comportamenti virtuosi dei Comuni e degli imprenditori balneari». (BarlettaViva)

La notizia riportata su altri media

La bella stagione romana infatti inizia, come da tradizione, con l’apertura degli stabilimenti balneari: quando spuntano i primi ombrelloni in spiaggia nei fine settimana primaverili. I BALNEARI: "SPIAGGE SPORCHE E NESSUN POSTO DI LAVORO". (leggo.it)

La data per la riapertura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere di Roma, infatti, è fissata al 15 maggio. "Ci saranno regole sull'uso delle spiagge per le quali sono state individuate una serie di azioni e misure che mirano ad un controllo diretto delle spiagge libere da parte del Comune di Roma. (RomaToday)