Trasporto scolastico, aperte le iscrizioni

Attraverso il sito istituzionale del Comune di Taranto, all’indirizzo https://bit.ly/3iOdRYT, è possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica per presentare domanda d’iscrizione al servizio di trasporto scolastico.Il servizio è destinato a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, residenti nei quartieri Paolo VI e Lido Azzurro, nonché agli […]

(Tarantini Time)

Su altri giornali

Precari, Pmi e autonomi: ecco la riforma dei sussidi. Cosa si può acquistare con la Carta? Elsa Fornero torna come consulente a Palazzo Chigi. Carte del docente, la doppia scadenza. Dunque, c’è ancora tempo per utilizzare il buono. (ilmessaggero.it)

Il mondo dell’istruzione aspetta di conoscere il suo prossimo futuro, con ogni probabilità contraddistinto dalla raccomandazione ai vaccini e dall’obbligo del Green Pass per accedere in un istituto diventato focolaio a causa del Covid. (Open)

È quanto emerge in una nota emanata dal direttivo dell’associazione. (Orizzonte Scuola)

Mercoledì 21 luglio, alle ore 8.15, presso l’Aula del III piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza svolge il seguito dell’audizione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sulle tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza anche con riguardo alla crisi pandemica da Covid-19 e sul seguito dell’indagine conoscitiva sulle dipendenze patologiche diffuse tra i giovani (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – “In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l’obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all’aperto, in ogni altro ambiente scolastico”. (LaPresse)

L’impressione è che si arriverà all’introduzione di una nuova “stretta”, con l’abbandono del green pass light per fare spazio ad un certificato verde decisamente più “pesante”. L’ipotesi che si sta facendo strada è dunque quella di partire da subito con l’obbligo del green pass “pesante” per tutta una serie di attività non essenziali e da settembre estenderlo a quelle essenziali. (Tecnica della Scuola)