Il presidente Binaghi risponde ai fischi verso Brancaccio: "Cerchiamo di arginare il fenomeno scommesse"

TENNIS Il numero uno della FITP è intervenuto in merito ai fatti avvenuti al Napoli ATP Challenge 125 durante il match fra il tennista partenopeo e il francese Pierre-Hugues Herbert instagram Il caso di Raul Brancaccio continua a far discutere e, dopo lo sfogo sui social da parte del tennista napoletano, è arrivato il sostegno del presidente della FITP Angelo Binaghi che si e' messo in contatto con l'Atp e con il presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari, per sincerarsi che tutti, ognuno nel proprio ruolo, si siano adoperati e si adopereranno affinché ci siano controlli più stringenti e perché l'arbitro e il supervisor del torneo nominati da Atp intervengano prontamente qualora ci fossero delle intemperanze del pubblico che non possano far andare avanti il gioco. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Vincano o perdano, ci saranno degli scommettitori infuriati con loro. Finito il suo match, Raul Brancaccio ha sbloccato il cellulare e trovato ciò che trova sempre dopo una partita: decine di minacce di morte. (la Repubblica)

Raul Brancaccio, 26 anni, è salito gli onori della cronaca perché, nonostante sia di Torre del Greco, è stato fischiato durante il torneo che si sta tenendo a Napoli. Il tennista ne ha parlato al Corriere del Mezzogiorno: "Sono l’unico campano nel ranking del tennis e giocare a Napoli era un mio obiettivo e ci tenevo in modo particolare. (Tutto Napoli)

Una parte degli spettatori sugli spalti, piccola e ru… (La Repubblica)

Sempre secondo quanto riportato dall’Agenzia, il capitano degli azzurri Filippo Volandri ha chiamato il ragazzo e gli ha espresso la sua vicinanza anche a nome della Federazione in quanto responsabile del settore tecnico maschile. (SPORTFACE.IT)

Tennis, insulti a Brancaccio all’Atp di Napoli: Sinner scrive al tennista di Torre del Greco Sono tanti gli attestati di solidarietà arrivati al tennista di Torre del Greco, Raul Brancaccio, per aver denunciato sui social di essere stato fischiato e insultato dal pubblico della Napoli Tennis cup Atp Challenger 125 che aveva scommesso contro di lui nel match col francese Pierre Herbert. (Metropolisweb)

La sua testimonianza diretta è stata raccolta dal Tg1: “Ho ricevuto insulti e minacce, anche i familiari a volte ricevono questi messaggi – ha detto ai microfoni del Tg1 il tennista di Rivoli che si allena regolarmente a Pinerolo -. (Torino Cronaca)