Cresce il numero dei fumatori: 800 mila in più rispetto al 2019. L'Iss: "Complice il Covid, è la prima volta …

E' inoltre triplicato il consumo di sigarette a tabacco riscaldato.

Nel 2019, ultimo anno di rilevazione pre-pandemica, la percentuale di fumatori era del 22%.

In crescita anche le persone che fumano sigarette a tabacco riscaldato: 3,3% del 2022 rispetto al 1,1% del 2019

Quest'anno infatti si assiste a un incremento nella percentuale dei fumatori anche tra le donne.

Complice il Covid, torna a crescere il numero di fumatori in Italia: sono infatti circa 800mila in più rispetto al 2019. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per prendere visione di tutti i punti del programma We Sea visitare: https://www.mareaperto.it/sostenibilita/. Giornata Mondiale dell’Ambiente e Giornata Mondiale degli Oceani 2022: Mare Aperto contribuisce con We Sea (pesceinrete.com)

Con l’aggiornamento infatti delle normative, sono cambiate molte cose nel Codice della Strada. Infatti ad oggi il nuovo Codice della Strada prevede il divieto assoluto in questi casi:. Se all’interno del veicolo è presente un minore di 18 anni. (InformazioneOggi.it)

Sigarette tradizionali, elettroniche e tabacco riscaldato. Col tempo si è ampliata l'offerta. Per quanto riguarda le sigarette a tabacco riscaldato (HTP), queste vengono utilizzate abitualmente o occasionalmente dal 3,3% della popolazione italiana, circa 1.700. (Today.it)

A questo si va ad aggiungere il consumo di grandi quantità di acqua. “Per ogni sigaretta che fumate state letteralmente bruciando risorse già insufficienti, da cui dipende la nostra stessa esistenza” (AIRC)

https://copagri.org/ Lo rende noto il presidente della Copagri Franco Verrascina a seguito della pubblicazione del decreto Mipaaf recante attuazione della decisione di esecuzione della Commissione UE 1875/2022. (Sardegna Reporter)

Gli ex fumatori sono il 14,9% della popolazione italiana e i non fumatori il 60,9%. Dopo un lungo periodo di stagnazione si assiste quest’anno, complice la pandemia, a un incremento di 2 punti percentuali: i fumatori infatti erano il 22% nel 2019, ultimo anno di rilevazione pre-pandemica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)