Covid, ancora 10 milioni non vaccinati: ipotesi step anche per l'obbligo

Sarà data priorità a quelle categorie che hanno più contatti con il pubblico.

Le prossime settimane saranno cruciali. Le prossime due settimane saranno dunque cruciali per cercare di recuperarne il più possibile ed intaccare quello “zoccolo duro” che a nove mesi dall’inizio della campagna si tiene ancora lontano dai vaccini

Troppi, secondo il ministero della Salute e il governo.

Se non sarà raggiunto l’obiettivo si fa strada l’ipotesi di una graduale introduzione dell’obbligo. (L'Occhio)

Ne parlano anche altri giornali

4 ' di lettura. Reazioni avverse al vaccino in Italia, l’Agenzia del Farmaco (Aifa) ne ha segnalate in Italia 91.360 su oltre 76,5 milioni di iniezioni. (The Wam)

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Diretta. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta settimanale Facebook. (Il Caudino)

Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. Se dovesse crollare sui principi fondamentali, avremmo varcato il punto di non ritorno. (L'AntiDiplomatico)

Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età. (Tiscali Notizie)

Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute Non credo che la radicalizzazione del confronto possa portare a risultati positivi". (LaVoceDiGenova.it)

Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati Non manca una focus relativo ai 12-19enni e alla copertura vaccinale raggiunta per queste fasce regione per regione. (Prima il Levante)