COVID Green pass per lavorare in scuole e Rsa. Draghi ribadisce: lo estenderemo

reen pass per lavorare in scuole e Rsa.

A breve però l’obbligo di Green pass potrebbe essere esteso a altri ambiti, come aveva già preannunciato il premier Mario Draghi che avrebbe ribadito il concetto anche ieri ai suoi ministri.

Per chi non rispetta le norme sono previste sanzioni che vanno dai 400 ai 1.000 euro.

Il Green pass è lo strumento per chiudere questa fase e aprire una fase nuova», ha affermato

«Noi stiamo estendendo il Green pass, lo estenderemo ancora nelle prossime settimane e l’obbligo - come ha detto il presidente del Consiglio - è una facoltà che la Costituzione ci offre», ha ribadito il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo al Festival della Salute. (Il Cittadino)

La notizia riportata su altre testate

Negli stessi minuti in cui la Camera dava il primo via libera al primo decreto Green Pass, il Consiglio dei ministri licenziava il decreto Green Pass numero 3: obbligo del vaccino «per tutti gli operatori delle Rsa, anche quelli esterni assegnati a lavori saltuari e però che entrano nelle strutture». (Il Riformista)

Finora il presidente del Consiglio ha sempre dribblato la questione, l'ha evitata come la peste, e del resto sarebbe strano il contrario. Si fa presente che con il fedele Franco a Palazzo Chigi, Draghi continuerebbe a tenere d'occhio il dossier del Recovery Fund e i relativi miliardi europei. (ilGiornale.it)

Decreto di settembre, obbligo per i dipendenti delle mense. Il decreto approvato questa settimana estende obbligo green pass anche ai dipendenti delle mense (come già ai suoi fruitori). Green pass già obbligatorio per talune categorie di lavoratori. (Agenda Digitale)

Dopo l’invito della Cei al vaccino per operatori parrocchiali e fedeli, ecco che da diverse Diocesi arriva una notizia che fa discutere. Green pass: qual è il modo più adatto per ottenerlo? (La Luce di Maria)

Il green pass inoltre, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana (iLMeteo.it)

Resta qualche incertezza sui tempi, ma ormai la posizione del governo Draghi in vista dell’autunno sembra definita. Si tratta di aggredire lo zoccolo duro, solo così si può arrivare al livello ottimale di copertura dei vaccini” (IVG.it)