Terremoto, 13 scosse tra Ragusa e Siracusa Ingv: «Inutile fare calcoli su ciclicità dei sismi»

Cronaca – Lo sciame delle ultime 48 ore preoccupa la popolazione. Epicentro tra Giarratana, dove oggi le scuole sono chiuse, e Palazzolo Acreide. «C'è molto allarme e sono in costante contatto con la protezione civile regionale e la prefettura, ma non ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contro un muro... La protezione civile sul suo sito fornisce una serie di consigli da seguire prima, durante e dopo un terremoto. (RagusaTG)

Sommario: Il deputato regionale ad Abbate: "Confonde il governo nazionale con la Regione""Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, era sicuramente distratto a guardare la finale del festival di Sanremo e ha evidentemente compreso male o confuso la Regione con il Governo nazionale perché non c'è altra... (Nuovo Sud)

L'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia 'ricalibra' la magnitudo del sisma che oggi pomeriggio alle 16.35 ha interessato l'area tra Siracusa e Ragusa: da 4.6 a 4.2. (Meteo Web)

Nuova scossa di terremoto è stata registrata nella giornata di ieri in Sicilia e nello specifico a Ragusa, intorno alle ore 19.00. (News Italiane)

La decisione è stata assunta a seguito delle scosse sismiche di lunedì e, dunque, con l’obiettivo di verificare la stabilità degli immobili... Sospensione dell’attività didattica negli istituti scolastici di pertinenza comunale a Modica. (RagusaTG)

Ragusa, 5 febbraio 2016 – E' in corso da stanotte uno sciame sismico con diverse scosse di terremoto, con punte massime di magnitudo 3.7 e 4.2 gradi della scala Richter registrata oggi nella notte in Sicilia in provincia di Ragusa ai confini con la ... (Notizie Free)