Bonus 200 euro: costa 2,74 miliardi l’aiuto per 13,7 milioni di pensionati

Un sostegno su larga scala, dunque, che, almeno stando all’ultima versione del testo in circolazione, assorbirà 2,74 miliardi, una fetta pari a oltre il 40% della dote dei 6,5 miliardi complessivamente stanziata per l’aiuto anti-inflazione.

E per circa 4 milioni di pensionati sarà addirittura in formato “maxi” perché, oltre al rateo della pensione e al bonus da 200 euro, comprenderà anche la cosiddetta 14esima. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il bonus 200 euro è stato recentemente introdotto dal Decreto aiuti ed energia ed è un contributo di 200 euro che verrà erogato quest’estate una tantum a lavoratori, pensionati e disoccupati che presentano un ISEE inferiore a 35 mila euro. (I-Dome.com)

Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)

Infatti, è bene sapere che dopo i 65 anni si potrà accedere gratuitamente a prestazioni diagnostiche e a visite specialistiche. In sintesi, i codici esenzione che gli over 65 anni possono usare sempre, sempre se non cambi il reddito, sono: E01, E03, E04 (InformazioneOggi.it)

Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. Bonus 200 euro docenti e personale ATA: attenzione al limite di reddito. Non tutti i lavoratori e i soggetti sopra indicati potranno tuttavia incassare questo contributo. (Lavoro e Diritti)

Anche se si credeva che il nuovo bonus da 200 euro spettasse solamente a coloro che sono pensionati o dipendenti, vi è una possibilità per la quale anche i disoccupati possono essere beneficiari del nuovo bonus da 200 euro. (I-Dome.com)

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)