Nepal, ritrovato l’areo caduto sulla montagna. Recuperati 14 corpi: “Il tempo è pessimo, i soccorsi sono diff…

«Finora sono stati recuperati quattordici corpi e le ricerche continuano per gli altri.

Il tempo è pessimo, ma siamo riusciti a portare una squadra sul luogo dell'incidente.

Quattordici corpi sono stati recuperati dal relitto dell'aereo precipitato ieri con 22 persone a bordo su una montagna nepalese, ha dichiarato l'Autorità per l'aviazione civile del Paese.

Sull'aereo c'erano 19 passeggeri, tra cui due tedeschi, quattro indiani e dieci nepalesi, oltre a tre membri dell'equipaggio

Non è stato possibile effettuare altri voli", ha detto il portavoce Deo Chandra Lal Karn. (La Stampa)

Su altri giornali

“Un volo interno diretto a Jomsom da Pokhara ha perso i contatti”, ha detto il portavoce della Tara Air, Sudarshan Bartaula, spiegando che a bordo ci sono 19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio (Livesicilia.it)

Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. «Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell'aereo e ha condiviso una foto», ha detto il portavoce dell'esercito nepalese Narayan Silwal condividendo su Twitter un'immagine che mostra il relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna. (Corriere del Ticino)

Da qualche giorno nella zona piove ma i voli operano normalmente. Il volo della Tara Airlines era decollato dalla località turistica di Pokhara. Un piccolo aereo con 22 persone a bordo, in volo per una popolare rotta turistica, è scomparso oggi sulle montagne del Nepal. (LaPresse)

MeteoWeb. Ritrovato il relitto dell’aereo scomparso in Nepal con 22 persone a bordo (19 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio): lo ha confermato un funzionario dell’esercito nepalese. Silwal ha affermato che il luogo dell’incidente si trova in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang (MeteoWeb)

Il relitto è stato ritrovato domenica nella regione del Mustang e con difficoltà i soccorritori hanno estratto dalle lamiere 21 corpi. A bordo c’erano 22 persone (LaPresse)

"Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli", ha detto il portavoce dell'esercito del Nepal Narayan Silwal. Il numero identificativo del velivolo 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. (QUOTIDIANO NAZIONALE)