Calabria: al via la vaccinazione anti-influenzale [INFO e DETTAGLI]

La vaccinazione gratuita. Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione.La campagna di vaccinazione prevede il coinvolgimento dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta, che avranno anche un ruolo attivo nell’implementazione del sistema di sorveglianza epidemiologico “influnet”, che fa capo all’Istituto superiore di sanità. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Regione Piemonte ha diffuso un filmato della durata di poco più di tre minuti attraverso il quale, anche con immagini piuttosto “forti”, ha l’obiettivo di convincere a vaccinarsi le persone che ancora non lo hanno fatto. (Cuneo24)

Il quadro è emerso al termine di un incontro tra l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, e le organizzazioni dei Medici di base. La loro attività sarà rivolta, come sempre, agli assistiti che ne hanno diritto per età o patologia. (TgVerona)

Il primo caso è stato individuato a Torino, dai laboratori dell’Amedeo di Savoia, in un bambino ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita. Secondo quanto ha appreso l’Ansa ne è stato inviato anche un altro da Milano. (Quotidiano Piemontese)

Tre minuti intensi durante i quali una donna passa dalla vita alla morte per poi tornare in vita. In Piemonte, spiega l'assessore alla Sanità, su 4 milioni di over 12 le persone che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale sono oltre 600 mila, di cui 150 mila over60 (TorinoToday)

Prenderà il via giovedì 14 ottobre, presso i circa 3.000 studi dei medici di medicina generale del Piemonte, la campagna di vaccinazione anti-influenzale 2021-22. Via via che arriveranno le ulteriori forniture si proseguirà seguendo le classi di età e le categorie previste dalle disposizioni nazionali (over 60, bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, persone fragili, personale sanitario, donne in gravidanza e nel post partum, ospiti di Rsa, famigliari di soggetti ad alto rischio, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo, donatori di sangue e personale che per motivi di lavoro è in contatto con animali). (La Provincia di Biella)

Sarà possibile somministrare il vaccino anti influenzale con quello anti covid con due distinte iniezioni nella stessa seduta. La co-somministrazione potrà avvenire negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il Coronavirus. (NovaraToday)