Enrico Ruggeri, favola Sona: esordio e record in Serie D con Maicon!

Basterebbe questo a dare il titolo ai nove minuti disputati dal cantautore nella partita di Serie D tra Sona e Tritium .

Enrico Ruggeri, che ha compiuto 64 anni lo scorso 5 giugno, si è preso come regalo di compleanno il record come calciatore più anziano a scendere in campo nella storia della Serie D.

La partita è poi finita 1-0 per il Tritium, ma per una volta il risultato può passare in secondo piano

Enrico Ruggeri dal palco al campo per un esordio da record a 64 anni appena compiuti. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un pomeriggio che non dimenticherò. Con l’aiuto di tutto il Sona ho battuto un record mondiale" scrive Ruggeri su Facebook (Primocanale)

Nella partita Sona-Tritium della 33° giornata di Serie D del Girone B è sceso in campo il cantautore milanese insieme a Maicon, l’ex difensore di Roma e Inter. Nonostante l’esordio di Enrico Ruggeri in campo con il brasiliano Maicon, la squadra di casa ha perso 3 punti contro il Tritium che è in lotta per la salvezza. (Inews24)

Ricordiamo che Ruggeri era stato tesserato dal Sona qualche mese fa e che il presidente della squadra rossoblù gli promise l’esordio in caso di salvezza matematica acquisita. Promessa mantenuta: oggi il cantante ha calcato il prato con la maglia della squadra veneta e ha potuto coronare così il suo sogno (CalcioToday.it)

Nove minuti con la maglia del Sona contro la Tritium. Enrico Ruggeri ce l'ha fatta: a 64 anni ha debuttato in Serie D diventando il calciatore più anziano ad aver giocato in categoria. Il cantante l'ha fatto con la maglia del Sona, squadra della provincia di Verona, giocando i primi 9 minuti nella sconfitta contro la Tritium. (Sport Mediaset)

Adnkronos. Ristoranti e orario del coprifuoco in Italia. si interroga, parlando con l'Adnkronos Gianfranco Vissani a proposito del fatto che da oggi è possibile uscire e restare fuori di casa, e dunque fermarsi a mangiare con più calma nei ristoranti, fino a mezzanotte nelle zone bianche. (Yahoo Notizie)

Dopopartita. Manuel Personè, attaccante della Tritium, ha realizzato la rete decisiva: “Terza vittoria di fila che dimostra che siamo vivi Sona-Tritium 0-1. Sona (4-3-1-2): Rafael 6; Maicon 6,5 (33’st Numerato sv), Frinzi 6, Della Fiore 6, Belem 6,5; Marchesini 6,5 (36’st Caldeo sv), Boccalari 6,5 (19’st Vaudagna 6), Belfanti 6,5; Ruggeri sv (9’pt Valbusa 6); Gerevini 6, Multari 6 (24’st Zanete 6). (Bergamo & Sport)